Ingredienti:
- 500 gr di patate
- 200 gr di carote
- 200 gr di zucchine
- 100 gr di broccoli
- 50 gr di spinaci
- 150 gr di farina di riso
- 3 uova
- 150 ml di latte
- 100 gr di formaggio grana padano
- 100 gr di formaggio pecorino
- Olio d'oliva
- Sale e pepe
Instruzioni:
1. Preparare le verdure: scamanzare le patate, le carote e le zucchine pelando la buccia e tagliando in piccoli cubetti. Fare lo stesso con la broccoli e la spinaci, ma tagliare le foglie più grandi.
2. In una pentola, versare un po' di olio d'oliva e caldarlo. Inoltre, aggiungere le patate e lasciarle cuocere per circa 10 minuti, finché non diventino morbidi. Successivamente, aggiungere le carote e le zucchine e cuocere per altri 5 minuti. Per finire, aggiungere la broccoli e le spinaci e cuocere per ulteriori 2-3 minuti, finché non siano ben al dente.
3. Versare la verdura in una ciotola e lasciarle raffreddare.
4. Preparare il polenta: in una pentola, versare l'acqua e portarla a ebollizione. Successivamente, aggiungere la farina di riso e mescolarlo continuamente fino a formare una pasta omogenea. Aggiungere la sale e il pepe ed infine aggiungere il latte e continuare a mescolare fino a formare una polenta omogenea. Prendere la polenta dalle fiamme e versarla sul fondo di una pattina per custodire.
5. Versare la verdura sulle parti più calde della polenta e miscelare bene.
6. Spargere il formaggio grana padano e il pecorino sulle verdure e polenta.
7. Impostare il griglia e caldarlo.
8. Preparare le uova: battere le uova con sale e pepe nella misura di 3 uova. Inoltre, precalare una pentola con olio d'oliva. Versare la miscela di uova sulla panna e mescolarlo continuamente fino a formare una pasta omogenea.
9. Versare la pasta di uova sulla griglia e cuocere per circa 2-3 minuti, finché non siano ben coagulati.
10. Spostare gli uova sulle verdure e polenta.
11. Serve e gusta!
SI PUO ACQUISTARE PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA DI ORVIETO