Registrati alla newsletter
Sconto del 5% sul tuo primo acquisto!
Delizie di Orvieto
Contattaci per maggiori informazioni!
Prodotti tipici Umbri e Toscani
Scopri la nostra ricca selezione di prodotti. Trovi ill tartudo fresco, in base alla stagionalità
Inoltre disponiamo di un vasto assortimento di prodotti al tartufo: dalla pasta tipica umbra, fino al burro o ai salumi.
2021 Delizie di Orvieto - Corso Cavour 6 - Orvieto - TR - CAP 05018 - Italia - Facebook = DDelizie di Orvieto - Instagram = Delizie di Orvieto - , - Inviateci la vostra ricetta, sarà pubblicata sul nostro sito - e -mail - delizie.orvieto@gmail.com
DELIZIE DI ORVIETO - P.IVA 01239810557
- One Minute Site il site builder italiano per creare siti web © by Digital PMI S.r.l.
Il prodotto fresco va sempre conservato in frigo avvolto nella carta assorbente e chiuso in un contenitore di vetro o plastica.
Bisogna assicurarsi però che la carta rimanga sempre asciutta: qualora sia necessario, va cambiata anche tutti i giorni.
Il termine minimo di conservazione dei Tartufi dipende molto dalla tipologia (i neri e i neri-estivi sono più resistenti, mentre il bianco e il bianchetto si rovinano più velocemente), dalla pezzatura e dalla stagionalità. Il nostro consiglio è di consumarlo entro 4/5 giorni.
Data la Nostra lunga esperienza nel settore, il Ns laboratorio è attualmente in grado di produrre un’ ampia tipologia di prodotti a base di tartufi e funghi realizzati con diversi sistemi di conservazione.
Il più sicuro e conosciuto è comunque quello della conserva in olio o salamoia: dopo un controllatissimo processo di sterilizzazione, i prodotti sono già pronti per l’utilizzo, hanno una shelf-life che va da un minimo di 18 ad un massimo di 36 mesi e non hanno alcun esigenza di conservazione in frigo, se non dopo l’apertura.
Come per tutte le conserve, il sottovuoto è la garanzia che il prodotto è integro e sicuro: è sempre consigliabile quindi verificare l’assenza del clic-clac nel bottone centrale del tappo.
Raccolta: dal 1 Maggio al 31 Agosto
Caratteristiche organolettiche: il peridio presenta un colore nero, con verruche sporgenti, di grosse dimensioni, che lo rendono tipico. La gleba è di colore nocciola con numerose venature biancastre, più o meno sottili. Il profumo è più delicato di altri tartufi neri e il sapore ricorda quello dei funghi porcini.
AL MOMENTO IL PREZZO DEL TARTUFO NERO SCORZONE FRESCO è DI € 350.00 KG
si spedisce in ITALIA , E NEI PAESI DELLA COMUNITA EUROPEA