image-889

facebook
youtube
instagram
whatsapp
phone

Lorem ipsum dolor sit amet

registratiallanewsletter

Lorem ipsum dolor sit amet

SALUMI IN ORVIETO

2023-12-05 15:11

Francesco Perra

Cosa Mangiare a Orvieto, Cosa Vedere a Orvieto, Tartufo e dintorni, ARTE E STORIA,

SALUMI IN ORVIETO

SALUMI IN ORVIETO

Orvieto, una città bellissima e storica situata in Umbria, Italia, è anche nota per la produzione di salumi di alta qualità. Tra questi, vi sono due specialità:

1. Norcia - Prosciutto di Norcia: è un prosciutto crudo a marchio DOP (Denominazione d'Origine Protetta) che viene prodotto nella vicina Norcia, un comune della provincia di Perugia. Il prosciutto di Norcia è prodotto secondo una tradizionale tecnica di salatura e essiccazione che richiede un clima secco e caldo, proprio come quello di Orvieto.

2. Tartufo Nero di San Quirico - Salame di San Quirico: è un salame a marchio DOP (Denominazione d'Origine Protetta) che viene prodotto nel comune di San Quirico, una frazione di Orvieto. Il salame di San Quirico è prodotto con carne di maiale e peperoni neri di San Quirico, un tipo di peperoni piccanti che vengono coltivati nella zona.

Entrambi questi salumi sono prodotti con carne di maiale allevato in pascoli estesi e nutrito con prodotti di origine vegetale, in conformità con le regole di produzione DOP. La cura della carne e la qualità della tecnica di produzione rendono questi salumi un'esperienza gustativa unica e insuperabile.

SI POSSONO ACQUISTARE PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA IN ORVIETO 

DELIZIE DI ORVIETO

oig---2023-12-05t160839.223.jpeg
oig---2023-12-05t160833.781.jpeg

facebook

instagram